La società ISA S.p.A. con sede a Calcinelli (Pesaro) ha avviato la propria attività nel 1971, sviluppando le potenzialità e l'esperienza acquisite nel campo della produzione di serramenti d'alluminio dalla Gumas S.r.l.

SEDE E STABILIMENTO

Il costante incremento del volume d’affari ha reso possibile uno sviluppo del complesso industriale coperto di 20.000 mq, esteso su un'area di 40.000 mq., all’interno del quale si svolgono tutte le attività produttive dei vari reparti:
- ALLUMINIO (Facciate ed infissi)
- FERRO (Carpenteria in acciaio e lamiere)
- PANNELLI (Facciate ventilate e Pareti mobili)
- Reparto TRATTAMENTI SUPERFICIALI (Verniciatura ed ossidazione)

Nella Sede dello stabilimento sono inoltre ubicati gli Uffici Amministrativi e l’Ufficio Tecnico per un organico totale di oltre 100 dipendenti. La Direzione Commerciale è presente sia presso la Sede di Calcinelli che presso l’Ufficio Commerciale di Roma ed è affiancata da un Ufficio Tecnico Commerciale situato a Milano. La ISA S.p.A., sempre attiva e dinamica, ha conquistato una posizione leader in Italia, assumendo e sviluppando un ruolo specialistico con soluzioni tecniche sempre più moderne nel settore della produzione di Facciate Continue ed ogni altro tipo di Serramenti in alluminio.

RICERCA E SVILUPPO

Lo staff aziendale della Società ISA opera in un ambiente altamente qualificato e all'avanguardia nel settore tecnologico. La Qualità non è limitata al prodotto ma è estesa a tutti i fattori aziendali: in tale programma si inseriscono stages di formazione del personale, allo scopo di accrescere la professionalità e garantire un continuo aggiornamento delle risorse umane.

Il reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente orientato all’innovazione del prodotto con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle Facciate continue sia in termini prestazionali che di soluzioni architettoniche, il tutto per poter realizzare “INVOLUCRI” di edifici sempre all’avanguardia, certificati in ottemperanza alle vigenti normative Europee.

Per tali ragioni la ISA S.p.A. ha fortemente investito in tecnologia e ricerca applicata, mirando al raggiungimento dei seguenti obiettivi:
- individuazione di nuove soluzioni tecnologiche;
- raggiungimento di elevati obiettivi prestazionali, nel rispetto dell’ambiente circostante;
- grande versatilità espressiva e tecnica a vantaggio della libertà progettuale di Progettisti e Committenti.

Tali obiettivi, nel rispetto delle Normative di riferimento, sono stati raggiunti impiegando involucri che:
- assicurano un’ottima trasmissione luminosa;
- garantiscono un valido isolamento termico ed un ottimo isolamento acustico;
- consentono l’utilizzo di impianti di climatizzazione a basso consumo, con limitati costi di manutenzione e ridotte emissioni inquinanti.

CERTIFICAZIONI E ASSOCIAZIONI